Che cosa è un percorso di addestramento Cani


Spesso chi chiama per un problema con il suo cane chiede come funziona un percorso educativo o rieducativo. E ancora più spesso capita che la risposta a questa domanda deluda le aspettative.
Sono fermamente convinta che la chiave del mio lavoro sia far nascere o ricreare la giusta relazione tra il cane ed il suo “branco misto”.

L’ addestratore che acconsente a prendersi il vostro cane in carico ed a riconsegnarvelo una volta “aggiustato” non merita nessun tipo di considerazione a livello professionale.
Si instaurerebbe un rapporto tra il cane e l’ addestratore che non andrebbe a giovare in nessun modo sulle reali problematiche del cane all’ interno del suo nucleo familiare. Anche una semplice educazione è necessario che venga fatta fare al proprietario senza sostituirsi ad esso.

E’ necessario che quest’ ultimo capisca in che modo deve comunicare con il proprio cane e in che modo gestire le situazioni stressanti e spiacevoli che potranno inevitabilmente presentarsi durante la quotidianità. Dovrà rendersi guida, docente e punto di riferimento per il suo compagno di vita a 4 zampe.



Alcuni recuperi sono difficile, faticosi e frustranti ma non dovete scoraggiarvi, i risultati ripagheranno di gran lunga tutti i vostri sforzi!

Che cosa è un percorso di addestramento Cani

Promesso!

Fonte: http://www.comprendiamoilcane.com/








Taggato , come adottamisubitoBlog

EDUCAZIONE CANI

Addestramento classico o tradizionale del cane

Addestramento classico o tradizionale del cane   0

Come in tutto le cose, anche nell’addestramento dei nostri cani, da qualche parte si doveva pur cominciare. E si sa, nei primi esperimenti si arranca sempre un po' e così [...]