Linguaggio cani e gatti: capirlo con il dizionario bilingue!


Linguaggio di cani e gatti: studiarlo e capirlo con il dizionario bilingue

Oltre 7 milioni di cani vivono nelle nostre case, mentre il numero di gatti sale addirittura a 9 milioni.

Eppure spesso abbiamo difficoltà a comprendere le reali esigenze dei nostri amici pelosi, a capirli e a farci capire. Nascono a questo scopo i primi e unici dizionari bilingue per cani e gatti e i loro conviventi umani, dove vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana “lato umano” e “lato cane e gatto”. Tutte le parole-chiave indispensabili, dalla A alla Z: Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro compagno animale, come possiamo interpretare il loro comportamento quando si trovano tra simili. E tutte le norme che regolano una serena convivenza.

Dopo 15 edizioni e oltre 250.000 copie vendute, ritornano in una nuova versione i due «dizionari» indispensabili per comunicare e capirsi con cani e gatti. Aggiornati e in una versione economica, i dizionari bilingue sono stati ampliati con una pratica guida normativa sulle più recenti disposizioni legislative.



Questa versione si conferma come la più competente dal punto di vista etologico (aggiornata con le scoperte più recenti), la più divertente grazie a vignette esilaranti, ma anche la più completa fonte di informazioni e consigli pratici, nonostante i numerosi tentativi di imitazione.

Linguaggio cani e gatti: capirlo con il dizionario bilingue!

Roberto Marchesini (Bologna, 1959) dopo essersi laureato in Medicina Veterinaria, ha proseguito gli studi universitari in ambito biologico e filosofico. Autore di articoli e ricerche sulle scienze cognitive e sulla zooantropologia, come saggista e scrittore ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Già presidente della Società Italiana di Scienze Comportamentali Applicate (SISCA), è direttore della Scuola di Interazione Uomo Animale (SIUA) e insegna Scienze Comportamentali Applicate in diversi atenei. Jean Cuvelier si è laureato all’École Nationale Vétérinaire di Alfort (ENVA) e alla facoltà di medicina veterinaria di Parigi. Ha creato un servizio specializzato, i «veterinari a domicilio» in cui un’équipe di veterinari visita direttamente a casa gli animali domestici su richiesta.

Fonte: diregiovani.it








Taggato come adottamisubitoBlog

NEWS

Perchè il cane è obeso? La risposta può essere di natura emotiva

Perchè il cane è obeso? La risposta può essere di natura emotiva   0

Perchè il cane è obeso? Un recente studio della “Western University of Health Sciences College of Veterinary Medicine” della California mette in evidenza come in alcuni casi l’obesità del cane o [...]