ULTIMO SALUTO


Addio NIcky – Cuoredigatto

Addio NIcky – Cuoredigatto

Anche lui era entrato nella mia vita per caso, all’età di circa tre mesi, nel giugno del 1999.. sottratto con l’inganno ad una collega che voleva portarlo in campagna per farci giocare i figli per l’estate e poi lasciarlo lì. Non sapeva dove metterlo fino al giorno dopo (a casa no, per carità), così mi offersi di ospitarlo per una notte. La mattina dopo le riportai la gabbietta vuota, e le dissi di comprare un peluche.

LEGGI »






Dora è in paradiso

Dora è in paradiso

Questo è un vero appello disperato. Dora ha ancora poco da vivere, è malata, e tutta la vita è stata vissuta in canile. Pensare alla sua vita, e al poco che le resta ancora, è una cosa straziante.

LEGGI »

volevo un cucciolo di razza invece….

quel giorno al canile di Verona cercavo un cucciolo di razza da regalare ad un’amica per il suo compleanno, meticci non ne voleva, sono uscita con in braccio Sofia (da filosofia come andrebbe presa la vita), meticcia, bianco nera, con i ”calzini”, età stimata 10/12 anni, senza denti, senza una fila di mammelle, scordata dal

LEGGI »







Questo è un giorno molto triste, per noi e per tutte le persone che gli hanno voluto bene e l’hanno seguito e aiutato perchè, non si sa per quale motivo, Jago ti entrava nel cuore.

Questa mattina, 5 dicembre 2011, Jago è morto a seguito di una torsione gastrica. A nulla è valsa la corsa in clinica, non sarebbe stato possibile operarlo. Il cuore di Jago ha smesso di battere non appena l’anestetico che doveva precedere l’eutanasia è entrato nelle sue vene. La morte arriva proprio in un momento che

LEGGI »