Contatti: lavetrinadellarcadirita@gmail.com
Guardate che eleganza e che portamento. Sairus mostra tutte le doti della sua razza in questo video. Ma da dove vengono gli Shar Pei e quali sono le caratteristiche di questa razza?
Abbiamo raccolto alcune informazioni che ci piacerebbe condividere con voi.
Lo Shar Pei è un cane di origine cinese e discende da molossoidi provenienti dal Tibet. Il cane è raffigurato nei dipinti della dinastia degli Han fin dal 206 d.C. Pensate un po’!
Il nome dello Shar Pei deriva da ideogrammi cinesi che significano pelle di sabbia: è riferito al pelo, morbido come il velluto ma se accarezzato contropelo è ispido, sembra sabbia.
Ciò che rende unica questa razza di cane asiatico è la sua pelle cadente, rugosa, concentrata principalmente sul cranio e tra gli occhi. Ha il muso largo e leggermente schiacciato, le orecchie sono piccole, il corpo è muscoloso e tonico.
Le suo origini asiatiche gli danno un aspetto misterioso e l’espressione da saggio. Oggi è un cane da compagnia e si contraddistingue per il suo carattere pacifico e tranquillo, ma al contempo sicuro, perfetto per la famiglia.
Vi abbiamo incuriosito? Venite a conoscere Sairus e ve ne innamorerete.
Marina 3442514514 Rita 3493695664
Mail lavetrinadellarcadirita@gmail.com
PER QUESTA ADOZIONE CONTATTARE:
Taggato cane adatto a famiglie, cane da adottare, cane da appartamento, cane da compagnia, cane maschio, CANI CENTRO ITALIA, CANI NORD ITALIA, CANI ROMA come adottamisubito